Codice Descrizione Note
A-11 Discipline letterarie e latino Detta Laurea è titolo di ammissione al concorso purché il piano di studi seguito abbia compreso i corsi annuali (o due semestrali ) di: lingua italiana, letteratura italiana, lingua latina, letteratura latina, storia (due annualità o quattro semestralità), geografia. (Vedi Tab. A/1).
A-11 Discipline letterarie e latino Detta Laurea, purché conseguite nell’A.A. 2000-2001, è titolo di ammissione al concorso purché il piano di studi seguito abbia compreso un corso biennale o due annuali di lingua e/o letteratura italiana, un corso biennale o due annuali di lingua e/o letteratura latina, un corso annuale di storia ed un corso annuale di geografia.
A-12 Discipline letterarie negli istituti di istruzione secondaria di II grado Detta Laurea è titolo di ammissione al concorso purché il piano di studi seguito abbia compreso i corsi annuali (o due semestrali) di: lingua italiana, letteratura italiana, lingua latina o letteratura latina, storia ( due annualità o quattro semestralità ), geografia. (Vedi Tab. A/1)
A-12 Discipline letterarie negli istituti di istruzione secondaria di II grado Detta Laurea, purché conseguite entro l’A.A. 2000-2001, è titolo di ammissione al concorso purché il piano di studi seguito abbia compreso un corso biennale o due annuali di lingua e/o letteratura italiana, un corso annuale di lingua e/o letteratura latina, un corso annuale di storia ed un corso annuale di geografia.
A-12 Discipline letterarie negli istituti di istruzione secondaria di II grado Detta Laurea, purché conseguita entro l’anno accademico 1986-1987, è titolo di ammissione al concorso solo se il piano di studi seguito abbia compreso un corso annuale di lingua e/o letteratura italiana.
A-18 Filosofia e Scienze umane Detta Laurea, purché conseguita entro l’A.A. 2000/2001, è titolo di ammissione al concorso solo se il piano di studi seguito abbia compreso almeno un corso di discipline pedagogiche, uno di discipline psicologiche ed uno di discipline filosofiche.
A-19 Filosofia e Storia La Laurea in storia è titolo di ammissione al concorso purché il piano di studi seguito abbia compreso tre corsi annuali (o sei semestrali) di: storia della filosofia, filosofia teoretica, filosofia morale o estetica o filosofia del linguaggio o filosofia della Scienza o storia della Scienza.
A-19 Filosofia e Storia Detta Laurea è titolo di ammissione al concorso purché conseguita entro l’A.A. 1997/1998
A-19 Filosofia e Storia Detta Laurea, purché conseguita entro l’A.A. 2000/2001, è titolo di ammissione al concorso solo se il piano di studi seguito abbia compreso almeno due corsi di storia tra i seguenti: storia romana, storia medioevale, storia moderna e storia contemporanea, ed almeno due corsi di filosofia tra i seguenti: storia della filosofia, filosofia teoretica, filosofia morale.
A-22 Italiano, storia, geografia, nella scuola secondaria di I grado Dette lauree sono titoli di ammissione al concorso purché il piano di studi seguito abbia compreso i corsi annuali (o due semestrali) di: lingua italiana, letteratura italiana, lingua latina o letteratura latina, linguistica generale, storia, geografia.(Vedi Tab. A/1 )
A-22 Italiano, storia, geografia, nella scuola secondaria di I grado La Laurea in storia, conseguita entro l’A.A.1986/1987, è titolo di ammissione al concorso purché il piano di studi seguito abbia compreso un corso di lingua o letteratura italiana.
A-22 Italiano, storia, geografia, nella scuola secondaria di I grado Detta Laurea, purché conseguite entro l’A.A. 2000-2001, è titolo di ammissione al concorso purché il piano di studi seguito abbia compreso un corso biennale o due annuali di lingua e/o letteratura italiana, un corso annuale di lingua e/o letteratura latina, un corso annuale di storia ed un corso annuale di geografia.
A-22 Italiano, storia, geografia, nella scuola secondaria di I grado Detta Laurea, purché conseguita entro l’A.A. 1997/98, è titolo di ammissione al concorso solo se il piano di studi seguito abbia compreso un corso annuale di lingua e/o letteratura italiana, un corso annuale di storia, un corso annuale di geografia.
A-23 Lingua italiana per discenti di lingua straniera (alloglotti) L’accesso ai percorsi di abilitazione è consentito a coloro che siano forniti dei titoli di specializzazione italiano L2 individuati con il DM 92/16. Dette lauree sono titoli di ammissione ai percorsi di abilitazione purché il titolo di accesso comprenda i corsi annuali (o due semestrali) di: lingua italiana, letteratura italiana, linguistica generale, lingua latina o letteratura latina, storia, geografia, glottologia; glottodidattica; didattica della lingua italiana
A-23 Lingua italiana per discenti di lingua straniera (alloglotti) L’accesso ai percorsi di abilitazione è consentito a coloro che siano forniti dei titoli di specializzazione italiano L2 individuati con il DM 92/16. La laurea in storia, conseguita entro l’A.A.1986/1987, è titolo di ammissione al concorso purché il piano di studi seguito abbia compreso un corso di lingua o letteratura italiana.
A-23 Lingua italiana per discenti di lingua straniera (alloglotti) L’accesso ai percorsi di abilitazione è consentito a coloro che siano forniti dei titoli di specializzazione italiano L2 individuati con il DM 92/16. Dette lauree, purché conseguite entro l’A.A. 2000/2001, sono titoli di ammissione al concorso solo se il piano di studi seguito abbia compreso un corso biennale o due annuali di lingua e/o letteratura italiana, un corso annuale di storia ed un corso annuale di geografia.
A-23 Lingua italiana per discenti di lingua straniera (alloglotti) L’accesso ai percorsi di abilitazione è consentito a coloro che siano forniti dei titoli di specializzazione italiano L2 individuati con il DM 92/16. Dette lauree, purché conseguite entro l’A.A. 1997/98, sono titoli di ammissione al concorso solo se il piano di studi seguito abbia compreso un corso annuale di lingua e/o letteratura italiana, un corso annuale di storia, un corso annuale di geografia.
A-54 Storia dell’arte Detta Laurea, conseguita entro l’A.A. 2000/01, è titolo di ammissione al concorso purché il piano di studi seguito abbia compreso un corso annuale di storia dell’arte.
A-70 Italiano, storia ed educazione civica, geografia, nella scuola secondaria di I grado con lingua di insegnamento slovena Detta Laurea è titolo di ammissione al concorso purché il piano di studi abbia compreso i corsi annuali (o due semestrali) di lingua italiana, letteratura italiana, lingua slovena, letteratura slovena, linguistica generale, storia, geografia. I corsi di lingua slovena, letteratura slovena sono assimilati al corso biennale (o quattro semestrali) di lingua e letteratura slovena.
A-70 Italiano, storia ed educazione civica, geografia, nella scuola secondaria di I grado con lingua di insegnamento slovena Detta Laurea è titolo di ammissione purché conseguita entro l’A.A. 2000/2001 e purché il piano di studi seguito abbia compreso un corso biennale o due corsi annuali di lingua italiana, e/o letteratura italiana, un corso biennale o due corsi annuali di lingua e/o letteratura slovena, un corso annuale di storia e un corso annuale di geografia;
A-71 Sloveno, storia ed educazione civica, geografia, nella scuola secondaria di I grado con lingua di insegnamento slovena o bilingue del Friuli Venezia Giulia Dette lauree sono titoli di ammissione al concorso purché il piano di studi abbia compreso i corsi annuali (o due semestrali) di lingua italiana, letteratura italiana, lingua slovena, letteratura slovena, linguistica generale, storia, geografia. I corsi di lingua slovena, letteratura slovena sono assimilati al corso biennale (o quattro semestrali) di lingua e letteratura slovena.
A-71 Sloveno, storia ed educazione civica, geografia, nella scuola secondaria di I grado con lingua di insegnamento slovena o bilingue del Friuli Venezia Giulia Dette lauree sono titoli di ammissione purché conseguite entro l’A.A. 2000/2001e purché il piano di studi seguito abbia compreso un corso biennale o due corsi annuali di lingua italiana, e/o letteratura italiana, un corso biennale o due corsi annuali di lingua e/o letteratura slovena, un corso annuale di storia e un corso annuale di geografia;
A-72 Discipline letterarie (Italiano seconda lingua) negli istituti di istruzione secondaria di II grado con lingua di insegnamento slovena o bilingue del Friuli Venezia Giulia Dette lauree sono titoli di ammissione al concorso purché il piano di studi abbia compreso i corsi annuali (o due semestrali) di lingua italiana, letteratura italiana, lingua slovena, letteratura slovena, linguistica generale, storia, geografia. I corsi di lingua slovena, letteratura slovena sono assimilati al corso biennale (o quattro semestrali) di lingue e letteratura slovena.
A-72 Discipline letterarie (Italiano seconda lingua) negli istituti di istruzione secondaria di II grado con lingua di insegnamento slovena o bilingue del Friuli Venezia Giulia Dette lauree sono titoli di ammissione purché conseguite entro l’A.A. 2000/2001e purché il piano di studi seguito abbia compreso un corso biennale o due corsi annuali di lingua italiana, e/o letteratura italiana, un corso biennale o due corsi annuali di lingua e/o letteratura slovena, un corso annuale di storia e un corso annuale di geografia
A-73 Discipline letterarie negli istituti di istruzione secondaria di II grado con lingua di insegnamento slovena o bilingue del Friuli Venezia Giulia Dette lauree sono titoli di ammissione al concorso purché il piano di studi abbia compreso i corsi annuali (o due semestrali) di lingua italiana, letteratura italiana, lingua slovena, letteratura slovena, linguistica generale, storia, geografia. I corsi di lingua slovena, letteratura slovena sono assimilati al corso biennale (o quattro semestrali) di lingue e letteratura slovena.
A-73 Discipline letterarie negli istituti di istruzione secondaria di II grado con lingua di insegnamento slovena o bilingue del Friuli Venezia Giulia Dette lauree sono titoli di ammissione purché conseguite entro l’A.A. 2000/2001e purché il piano di studi seguito abbia compreso un corso biennale o due corsi annuali di lingua italiana, e/o letteratura italiana, un corso biennale o due corsi annuali di lingua e/o letteratura slovena, un corso annuale di storia e un corso annuale di geografia;
A-74 Discipline letterarie e latino con lingua di insegnamento slovena Dette lauree sono titoli di ammissione al concorso purché il piano di studi abbia compreso i corsi annuali (o due semestrali) di lingua slovena, letteratura slovena, lingua latina, letteratura latina, storia (due annualità), geografia. I corsi di lingua slovena, letteratura slovena sono assimilati al corso biennale (o quattro semestrali) di lingue e letteratura slovena;
A-74 Discipline letterarie e latino con lingua di insegnamento slovena Purché conseguita entro l’A.A. 2000/2001 e purché il piano di studi seguito abbia compreso un corso biennale o due annuali di lingua e/o letteratura slovena, un corso biennale o due annuali di lingua e/o letteratura latina, un corso annuale di storia e un corso annuale di geografia
A-78 Italiano (seconda lingua), storia ed educazione civica, geografia, nella scuola secondaria di I grado con lingua di insegnamento tedesca Dette lauree sono titoli di ammissione al concorso purché il piano di studi seguito abbia compreso i corsi annuali (o due semestrali) di lingua italiana, letteratura italiana, lingua o letteratura tedesca, linguistica generale;
A-78 Italiano (seconda lingua), storia ed educazione civica, geografia, nella scuola secondaria di I grado con lingua di insegnamento tedesca Dette lauree, purché conseguite entro l’A.A. 2000/2001, sono titoli di ammissione al concorso purché il piano di studi seguito abbia compreso un corso biennale o due corsi annuali lingua italiana e/o letteratura italiana, un corso annuale di lingua e/o letteratura tedesca;
A-79 Discipline letterarie (italiano seconda lingua) negli istituti di istruzione secondaria di II grado in lingua tedesca Dette lauree sono titoli di ammissione al concorso purché il piano di studi seguito abbia compreso i corsi annuali (o due semestrali) di lingua italiana o letteratura italiana, lingua o letteratura tedesca, linguistica generale;
A-79 Discipline letterarie (italiano seconda lingua) negli istituti di istruzione secondaria di II grado in lingua tedesca Dette lauree, purché conseguite entro l’A.A. 2000/2001, sono titoli di ammissione al concorso purché il piano di studi seguito abbia compreso un corso biennale o due corsi annuali lingua italiana e/o letteratura italiana, un corso annuale di lingua e/o letteratura tedesca;
A-80 Discipline letterarie negli istituti di istruzione secondaria di II grado in lingua tedesca e con lingua di insegnamento tedesca delle località ladine Dette lauree sono titoli di ammissione al concorso purché il piano di studi seguito abbia compreso i corsi annuali (o due semestrali) di lingua tedesca, letteratura tedesca, storia (due annualità o quattro semestralità), geografia;
A-80 Discipline letterarie negli istituti di istruzione secondaria di II grado in lingua tedesca e con lingua di insegnamento tedesca delle località ladine Dette lauree sono titoli di ammissione al concorso purché conseguite entro il 31.12.1990;
A-80 Discipline letterarie negli istituti di istruzione secondaria di II grado in lingua tedesca e con lingua di insegnamento tedesca delle località ladine Dette lauree, purché conseguite entro l’A.A. 2000/2001 sono titoli di ammissione al concorso e purché il piano di studi seguito abbia compreso un corso biennale o due annuali di lingua e/o letteratura tedesca e i corsi annuali di storia, geografia
A-81 Discipline letterarie e latino nei licei in lingua tedesca e con lingua di insegnamento, tedesca delle località ladine Dette lauree sono titoli di ammissione al concorso purché il piano di studi seguito abbia compreso i corsi annuali (o due semestrali) di lingua tedesca, letteratura tedesca, lingua latina, letteratura latina, geografia, due annualità (o quattro semestralità) di storia;
A-81 Discipline letterarie e latino nei licei in lingua tedesca e con lingua di insegnamento, tedesca delle località ladine Dette lauree, purché conseguite entro l’A.A. 2000/2001sono titoli di ammissione al concorso e purché il piano di studi seguito abbia compreso un corso biennale o due annuali di lingua e/o letteratura tedesca, un corso biennale o due annuali di lingua e/o letteratura latina e i corsi annuali di storia, geografia
A-83 Discipline letterarie (tedesco seconda lingua) negli istituti di istruzione secondaria di II grado in lingua italiana della provincia di Bolzano Dette lauree sono titoli di ammissione al concorso purché il piano di studi seguito abbia compreso i corsi annuali (o due semestrali) di lingua italiana o letteratura italiana, di lingua, letteratura tedesca, linguistica generale;
A-84 Tedesco (seconda lingua), storia ed educazione civica, geografia, nella scuola secondaria di I grado con lingua di insegnamento italiana della provincia di Bolzano Dette lauree sono titoli di ammissione al concorso purché il piano di studi seguito abbia compreso i corsi annuali (o due semestrali) di lingua italiana o letteratura italiana, lingua , letteratura tedesca, linguistica generale;
A-84 Tedesco (seconda lingua), storia ed educazione civica, geografia, nella scuola secondaria di I grado con lingua di insegnamento italiana della provincia di Bolzano Dette lauree, purché conseguite entro l’A.A. 2000/2001, sono titoli di ammissione al concorso purché il piano di studi seguito abbia compreso un corso biennale o due corsi annuali lingua e/o letteratura tedesca, un corso annuale di lingua e/o letteratura italiana;
A-85 Tedesco storia ed educazione civica, geografia, nella scuola secondaria di I grado in lingua tedesca e con lingua di insegnamento tedesca Dette lauree sono titoli di ammissione al concorso purché il piano di studi seguito abbia compreso i corsi annuali (o due semestrali) di lingua tedesca, letteratura tedesca, linguistica generale, storia, geografia
A-85 Tedesco storia ed educazione civica, geografia, nella scuola secondaria di I grado in lingua tedesca e con lingua di insegnamento tedesca Dette lauree purché conseguite entro il 31.12.1990, sono titoli di ammissione al concorso purché il piano di studi seguito abbia compreso un corso relativo alla lingua e/o letteratura tedesca;
A-85 Tedesco storia ed educazione civica, geografia, nella scuola secondaria di I grado in lingua tedesca e con lingua di insegnamento tedesca Dette lauree, purché conseguite entro l’A.A. 2000/2001, sono titoli di ammissione al concorso purché il piano di studi seguito abbia compreso un corso biennale o due corsi annuali lingua e/o letteratura tedesca, un corso annuale di storia, un corso annuale di geografia;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *