21/08/2021 Decreto ministeriale 6 agosto 2021 n. 251 – Disposizioni concernenti le immissioni in ruolo del personale amministrativo, tecnico e ausiliario (A.T.A.) per l’anno scolastico 2021/22.

0

Il Sindacato SAB comunica che fino al 22 agosto 2021 il personale ATA, collocato nelle graduatorie provinciali permanenti 24 mesi, può presentare istanza per l’assegnazione della sede di immissione in ruolo. Premesso che finora l’ATP di Cosenza non ha pubblicato alcun decreto relativo alla fase di convocazione e di turni per come stabilito dalla Nota Miur, sarebbe opportuno attendere comunicazione ufficiale nonostante siano attive, su “Istanze on Line”, le funzioni per l’espressione delle sedi. Comunque, onde evitare fraintendimenti, si consiglia a tutti coloro i quali abbiano attivo il turno di nomina sul portale “Istanze on Line” di compilare ed inoltrare l’istanza.
Di seguito la Nota m_pi.AOODGPER.REGISTRO UFFICIALE.U.0025099.06-08-2021 la quale cita testualmente: “Poiché le istanze potranno essere presentate dagli interessati esclusivamente in modalità telematica, attraverso l’applicazione “Istanze on Line (POLIS)”, gli AA.TT.PP. sono invitati a prestare particolare attenzione alla fase di convocazione degli aventi titolo alle nomine, nello specifico adottando ogni soluzione ritenuta maggiormente idonea a consentire agli aspiranti inclusi nei singoli turni di avere adeguata notizia dell’apertura dei termini per proporre domanda, nonché ad assicurare, ove possibile e compatibilmente con le esigenze connesse al corretto avvio dell’anno scolastico, margini di flessibilità nella definizione dei vari turni di nomina.”

Nota-25099-del-6-agosto-2021-Trasmissione-decreto-immissioni-in-ruolo-personale-ATA-as-2021_2022[5174]