20 Gennaio 2022 Nuove immissioni in ruolo da concorso straordinario scuola secondaria di I e II grado : ecco le graduatorie da utilizzare fino al 15 febbraio.

0

Il Ministro dell’Istruzione con la nota n.964 del 13 gennaio ha dato le indicazioni operative in merito in merito all’assunzione in ruolo dei docenti precari collocati nelle graduatorie di merito del concorso straordinario. Gli uffici scolastici possono usufruire di tali graduatorie tardive fino al 15 febbraio 2022.Il Ministero invita gli USR a procedere entro il giorno 11 febbraio  all’individuazione degli aventi titolo e alla relativa assegnazione della sede spettante,fermorestando che gli effetti giuridici ed economici dell’assunzione decorreranno dall’anno scolastico 2022/2023. Lo scopo del provvedimento approvato è tutelare i posti destinati alla procedura concorsuale straordinaria per l’immissione in ruolo degli insegnanti precari con 3 anni di servizio. I posti comuni e di sostegno residuati dalla procedura straordinaria per le assunzioni di docenti dalle graduatorie provinciali saranno utilizzati per le nomine in ruolo degli insegnanti inseriti nelle graduatorie tardive del concorso straordinario.

Ai docenti vincitori del concorso straordinario per il ruolo (DD n. 510 del 23 aprile 2020) sono destinati i posti rimasti vacanti dopo l’esito delle assunzioni da prima fascia GPS per l’anno scolastico 2021/22. Questi posti avrebbero dovuto essere destinati ad un nuovo concorso straordinario, con prova disciplinare da svolgersi entro dicembre 2021. Il concorso non è stato svolto e adesso questi posti vengono recuperati per i ruoli dei vincitori del concorso straordinario.

Le immissioni in ruolo avverranno con le seguenti  modalità:

  • La disposizione vale fino al 15 febbraio 2022
  • potranno essere considerati solo i vincitori le cui graduatorie siano state pubblicate dopo il 31 agosto ed entro il 30 novembre 2021
  • la nomina sarà giuridica dal 1° settembre 2021 ed economica dal 1° settembre 2022

Graduatorie_tardive_straordinario_m_pi.AOODGPER.REGISTRO_UF-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *