22 Luglio 2023 Guida Informatizzazione Nomine In Ruolo-Espressione preferenze provincia-classe di concorso tipo

0

Messaggio importante per i docenti già a tempo indeterminato immessi in ruolo “fase 1” d’ufficio.
Il sindacato SAB informa tutti i docenti immessi in ruolo d’ufficio e/o a domanda “fase 1” che è sempre possibile rinunciare. Inoltre, per la “fase 2”, l’aspirante ha la possibilità di comunicare la rinuncia fintanto che l’Ufficio non abbia provveduto alla prenotazione della registrazione delle assegnazioni a Fascicolo del Personale. Entrambe le modalità di rinuncia saranno attive solo fino al 31 agosto 2023 (compreso) ovvero fino all’effettivo avvio dell’A.S.2023/24.
Quanto indicato si evince dalla “FAQ 17”:
Si, è possibile esprimere la propria rinuncia diretta tramite link condiviso all’interno della e-mail in cui viene comunicata al docente l’individuazione/assegnazione. Tale canale risulterà disponibile fino al 31 agosto e:
• Per la rinuncia all’individuazione:
o fintanto che tu non abbia già inoltrato istanza per l’assegnazione della sede;
o fintanto che l’Ufficio non abbia provveduto alla prenotazione dell’elaborazione di fase 2 (assegnazione sede) – per i trattati d’Ufficio.
• Per la rinuncia all’assegnazione:
o fintanto che l’Ufficio non abbia provveduto alla prenotazione dell’elaborazione della procedura di Immissione in Ruolo a Fascicolo.
ATTENZIONE!!! Le rinunce comunicate con questa modalità, al pari di tutte le rinunce comunicate, sono irrevocabili.